L’anno Accademico 2021/2022 inizia il 1 Ottobre 2021 e termina a Giugno 2022, al completamento delle lezioni previste
E’ possibile iscriversi ai corsi dell’Accademia in qualsiasi momento, purché vi sia la disponibilità del docente.
E’ possibile richiedere una lezione di prova gratuita di 30’, in base alla disponibilità del docente.
Per frequentare i corsi di musica e le attività dell’Accademia AGM è necessario essere soci dell’associazione. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto di compilare il modulo apposito e versare il contributo di € 30,00 comprendente la tessera socio dell’anno accademico in corso, l’accesso alle strutture e ai servizi dell’Accademia
Per l’anno accademico 2021/22 verranno rispettate le vacanze scolastiche stabilite dal comune di Trieste, con possibili eccezioni per garantire il numero di lezioni del corso scelto.
Il corso annuale prevede 32 lezioni di strumento complessive a cadenza settimanale più 2 saggi, da effettuarsi nell’arco dell’anno accademico.
Le lezioni possono avere la durata di 30’, 45’ o di 60 minuti
In caso di assenza giustificata dell’allievo sono previsti un massimo di 2 recuperi annuali. L’assenza va comunicata almeno il giorno precedente lo svolgersi della lezione. Le lezioni non recuperabili per mancato avviso o avviso in ritardo non saranno rimborsate. Le lezioni non svolte per assenza dell’insegnante saranno invece sempre recuperate. Non sono previsti recuperi per le assenze degli studenti alle lezioni collettive, salvo diversa indicazione del docente.
E’ prevista la possibilità di usufruire del comodato degli strumenti con il versamento di un piccolo contributo integrativo mensile.
Sono attivi i seguenti corsi individuali* di :
E i corsi collettivi di:
Potranno essere attivati nuovi corsi su richiesta.
Il consiglio direttivo dell’associazione ha stabilito le seguenti quote integrative:
CORSO INDIVIDUALE ANNUALE* di strumento, da versarsi in un unica soluzione o in pagamenti trimestrali. E’ possibile optare anche per il pagamento a gruppi di 4 lezioni (mensile)
CORSO COLLETTIVO (min. 3 studenti, max. 5 studenti) ANNUALE* di strumento, da versarsi in un unica soluzione.
CORSO COLLETTIVO DI MUSICA D’INSIEME con improvvisazione (min.3 allievi)
CORSO COLLETTIVO DI PROPEDEUTICA MUSICALE (min.3 allievi)
ASSOCIAZIONE AGM PER GLI STUDI ART. MUSICALI COREUTICI E LINGUIST. APS
Cassa rurale FVG
Iban : IT 88 Q086 2263 7310 1700 0350 584