Fiore all’occhiello dell’Accademia, i corsi di potenziamento sono pensati e strutturati per studenti provenienti dall’Estero che desiderano approfondire la cultura musicale italiana e/o desiderano inserirsi nell’Alta formazione artistica e musicale. Gli studenti iscritti a questi corsi avranno la possibilità di perfezionare lo strumento desiderato con docenti altamente qualificati, al fine di migliorare le proprie capacità tecniche ed artistiche. Inoltre, per garantire la qualità del progetto, l’Accademia opera in convenzione ed in collaborazione con diverse istituzioni musicali italiane, fra cui il Conservatorio G. Rossini di Pesaro e il Conservatorio G. Tartini di Trieste.
I corsi hanno una durata che può variare dai pochi mesi fino a 10 mesi.
Possono accedere tutti gli studenti in possesso del diploma di liceo o della laurea triennale, previo ammissione online (vedi modalità di ammissione)
Il corso di potenziamento dell’Accademia AGM è articolato in lezioni individuali di strumento, lezioni di gruppo di italiano per ottenere la certificazione linguistica, lezioni di gruppo per le materie musicali di insieme o teoriche. Durante il corso saranno organizzati concerti, masterclass ed eventi per gli studenti iscritti. Al termine del corso verranno rilasciati i certificati di partecipazione al corso e gli eventuali certificati linguistici degli esami sostenuti (CILS, PLIDA, CELI).
ASSOCIAZIONE AGM PER GLI STUDI ART. MUSICALI COREUTICI E LINGUIST. APS
Iban : IT 88 Q086 2263 7310 1700 0350 584
SWIFT/BIC: CCRTIT2T96A
Cassa rurale ed artigiana del Friuli Venezia Giulia
ABI: 08622
CAB : 63730